Ufficio VI – Ambito Territoriale di Roma

Organigramma

AMBITO TERRITORIALE DI ROMA UFFICIO VI Dirigente: DANILO VICCA Vicario del Dirigente: ANTONIO D’ANIELLO Collaboratore del Dirigente: SALVATORE DE PATTO SEGRETERIA DEL DIRIGENTE (alle dirette dipendenze del Dirigente) usp.

AMBITO TERRITORIALE DI ROMA

SEGRETERIA DEL DIRIGENTE
(alle dirette dipendenze del Dirigente)
usp.rm@istruzione.it


Pratiche assegnate dal Dirigente – Agenda impegni del Dirigente – Gestione pratiche riservate – Rapporti con le OO.SS. del Comparto Istruzione e Funzioni Centrali – Abilitazioni funzioni SIDI – Ufficio Relazioni Sindacali – Supporto alle attività per l’avvio dell’anno scolastico – Monitoraggio attività dell’Ufficio Territoriale – Monitoraggio contratti personale inidoneo – Protocollo – Gestione PEO – PEC -Referente per la posta elettronica (certificata e non) e custode delle credenziali – Gestione Sito Amministrazione Trasparente – Comunicazioni relative alla verifica dell’obbligo scolastico – Supporto servizio U.R.P. – Portineria e servizi ausiliari:

FRAGNITO LUIGI (Capo segreteria) 06 77392358 luigi.fragnito@scuola.istruzione.it
DI MAURO GIORGIO 06 77392486 giorgio.dimauro@istruzione.it
VIRELLI CATERINA 06 77392520 caterina.virelli1@scuola.istruzione.it
COSTIGLIOLA GIOVANNA 06 77392498 giovanna.costigliola@istruzione.it
BUTTARAZZI SILVIA 06 77392601 silvia.buttarazzi@scuola.istruzione.it

AFFARI LEGALI


Albo istituzionale online – Organizzazione delle Attività per la Pubblicazione delle informazioni – Applicazione della normativa in materia di Trasparenza D. lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e successive modificazioni – Comunicazioni per il piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità – Notifiche sul sito per pubblici proclami – Supporto legale alle Unità operative dell’Ufficio – Coordinamento esecuzioni provvedimenti giudiziali – Esposti e segnalazioni su fatti rilevanti che si verificano nelle istituzioni scolastiche – Supporto alle UUOO per l’istruttoria contenzioso del lavoro del personale docente – Supporto alle UUOO per l’istruttoria contenzioso amministrativo del personale docente.

RISOCARO SIMONA (Responsabile) 06 77392447 simona.risocaro@istruzione.it
CRISCI VERONICA 06 77392768 veronica.crisci2@istruzione.it

PORTINERIA
(alle dirette dipendenze del Dirigente)

Telefono: 06 77392334 – Mail: portineria.rm@istruzione.it

PALERMO AMATO 06 77392334
LICASTRO MARIA TERESA 06 77392334
COLECCHIA PAOLA 06 77392334

GESTIONE DEL PERSONALE AT DI ROMA
(alle dirette dipendenze del Dirigente)


Rilevazione presenze del personale dell’Ufficio VI e cura dei rapporti con l’Ufficio INDG – Referente informatico – Gestione Sito Web – Gestione Sito Amministrazione Trasparente – Amministratore di AOO – Gestione distribuzione CNS – Carta Nazionale dei servizi – GEDAP Permessi sindacali -Gestione Smart-working
BERTOLINI GIULIA 06 77392516 giulia.bertolini5@istruzione.it
(Referente informatico, Referente VOIP)
ROMANI MARIA LUISA 06 77392390 marialuisa.romani.rm@istruzione.it 

UFFICIO DIPLOMI ED EQUIPOLLENZE
(alle dirette dipendenze del Dirigente)

UFFICIO COORDINAMENTO DI EDUCAZIONE FISICA
(alle dirette dipendenze del Dirigente) 

Telefono: 06 77392320 – Mail: coo.edu.fis.rm@istruzione.it

CATALANI MAURA (Ufficio III) 06 77392320 maura.catalani@istruzione.it
D’AMBROSIO FIORELLA (Ufficio III) 06 77392348 fiorella.dambrosio1@istruzione.it

Compiti propri dell’ufficio in materia di Educazione Fisica e Sportiva, rapporti con la Direzione Generale – Pratiche assegnate dal Dirigente – Consulenza e supporto alle scuole e ai docenti per l’organizzazione dell’attività sportiva scolastica
VITIELLO MARIA LUISA 06 77392727 marialuisa.vitiello@scuola.istruzione.it
GIANNINO CIRO 06 77392653 ciro.giannino@scuola.istruzione.it
GESMINI CRISTIANO 06 77392653 cristiano.gesmini1@istruzione.it

I UNITA’ OPERATIVA AFFARI FINANZIARI

Amministrazione capitoli finanziari per il pagamento delle spese di giudizio – Pagamento fondi eccellenze – Pagamento Commissioni di esami ATA – Risarcimento danni, interessi legali e rivalutazione monetaria – Patrocini legali – Compensi CTU e Commissari ad Acta in esecuzione di provvedimenti giurisdizionali – Predisposizione decreti liquidazione – Emissione ordini di pagamento in conto ordinario ed in conto sospeso – Gestione delle piattaforme INIT e SICOGE – Emissione certificazioni fiscali – Trasmissione dei provvedimenti giurisdizionali alle Istituzioni scolastiche per l’esecuzione della parte di competenza – Gestione Piattaforma crediti.


BORBONI MARIA 06 77392468 maria.borboni@istruzione.it 
(Funzionario Coordinatore)

SEGRETERIA spesedigiudizio.rm@istruzione.it


Attività di Segreteria – Gestione delle caselle PEO e PEC – Ricezione e smistamento posta cartacea ed elettronica –Trasmissione dei provvedimenti giurisdizionali alle istituzioni scolastiche – Pratiche assegnate dal Funzionario Coordinatore:

D’AMICO ELISABETTA NUNZIATA 06 77392364 elisabettanunziata.damico@istruzione.it
PICCINI MOIRA LUCIA 06 77392365 moiralucia.piccini@scuola.istruzione.it
ROTILI EMANUELA 06 77392675 emanuela.rotili.149@scuola.istruzione.it

Amministrazione capitoli finanziari per il pagamento delle spese di giudizio – Risarcimento danni, interessi legali e rivalutazione monetaria – Patrocini legali – Compensi CTU e Commissari ad acta in esecuzione di provvedimenti giurisdizionali – Predisposizione decreti di liquidazione dei risarcimenti e spese di giudizio – Emissione ordini di pagamento in conto ordinario ed in conto sospeso – Gestione delle piattaforme INIT e SICOGE – Pagamenti equo indennizzo – emissione certificazioni fiscali – Gestione della PEC:

MURRU GIOVANNANTONIO(Responsabile) 06 7739364 giovannantonio.murro@istruzione.it
CAVERNI SILVIA 06 77392703 silvia.caverni@scuola.istruzione.it
IORI CARLO 06 77392771 carlo.iori@scuola.istruzione.it
ROSSINO GIUSEPPE 06 77392614 giuseppe.rossino.273@scuola.istruzione.it
ROTILI EMANUELA 06 77392675 emanuela.rotili.149@scuola.istruzione.it

II UNITA’ OPERATIVA
SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA


ROTONDI ANNA ROSA
(Funzionario Coordinatore) 06 77392426 annarosa.rotondi@istruzione.it

 
SEGRETERIA


Attività di Segreteria – Ricezione e smistamento posta cartacea ed elettronica – Ricevimento del pubblico e appuntamenti – Pratiche assegnate dal Funzionario Coordinatore:

SPARGOLI ANDREA
(Contratti di utilizzazione personale inidoneo) 06 77392454 andrea.spargoli@istruzione.it
SALE MARIA GRAZIA 06 77392425 mariagrazia.sale@istruzione.it
MANCIURA ULISSE 06 77392567 usprm@postacert.istruzione.it
RICOTTA MASSIMO 06 77392236 usprm@postacert.istruzione.it

ORGANICO INFANZIA E PRIMARIA


Determinazione Organici Scuola dell’Infanzia e della Primaria – Comunicazione SIDI organici di Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria Disponibilità posti Scuola dell’Infanzia e della Primaria – Verifica anagrafe personale insegnante – Anagrafe delle Istituzioni Scolastiche – Supporto procedure di mobilità in organico di diritto e in organico di fatto – Contratti di utilizzazione personale inidoneo.

MIGLIO GIUSEPPINA NATALIA
(Responsabile)
06 77392528 giuseppinanatalia.miglio@istruzione.it
GALANO MANUELA 06 77392615 manuela.galano.rm@istruzione.it

GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE INFANZIA E PRIMARIA

Graduatorie provinciali per le supplenze – Graduatorie ad Esaurimento – Gestione procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato – Mobilità – Permessi retribuiti diritto allo studio – Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Accesso civico – Accesso agli atti – Anagrafe personale docente.

PETROSINO LUIGI
(Responsabile istruttoria contenzioso) 06 77392609 luigi.petrosino2@istruzione.it
DI MEO ANDREA 06 77392314 andrea.dimeo.rm@istruzione.it
ANTONELLI MANUELA 06 77392281 manuela.antonelli3@istruzione.it
SARDELLA FRANCESCO
(Designazione personale esperto corsi di cui l’art.17 della L.R. n°23/92)
06 77392782 francesco.sardella1@scuola.istruzione.it
VACCARO ALESSIO
(Referente Bullismo – Profilature Dirigenti Scolastici Scuole Statali)
06 77392583 alessio.vaccaro5@scuola.istruzione.it

III UNITA’ OPERATIVA SCUOLA SECONDARIA

COZZOLINO MICHELA
(Funzionario Coordinatore) 06 77392447 michela.cozzolino12@istruzione.it

SEGRETERIA


Attività di Segreteria – Ricezione e smistamento posta cartacea ed elettronica – Ricevimento del pubblico e appuntamenti – Pratiche assegnate dal Funzionario Coordinatore:

POMPEO GIOVANNI 06 77392423 giovanni.pompeo@istruzione.it

Determinazione Organici Scuola secondaria di I e II grado Comunicazione SIDI organici di sostegno di I e II grado

Verifica anagrafe personale docente – Anagrafe delle Istituzioni Scolastiche – Permessi retribuiti diritto allo studio – Esami di Stato di II grado – Contratti di utilizzazione personale inidoneo.

LISERRE DANILO (Responsabile) 06 77392345 danilo.liserre@istruzione.it
DI GIANNATALE PAOLA 06 77392790 paola.digiannatale.rm@istruzione.it
DE PATTO SALVATORE 06 77392720 salvatore.depatto@scuola.istruzione.it
GIANNETTA LAURA 06 77392418 laura.giannetta@scuola.istruzione.it

Gestione personale docente riguardante gli Ambiti: ADMM e ADSS

Graduatorie provinciali per le supplenze – Graduatorie ad esaurimento – Gestione procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato – Mobilità – Permessi retribuiti diritto allo studio – Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Accesso civico – Accesso agli atti – Esami di Stato di II grado.

CRISTOFARO VINCENZO
(Responsabile) 06 77392316 vincenzo.cristofaro13@istruzione.it
TOMASELLI LILIANA 06 77392567 liliana.tomaselli1@scuola.istruzione.it

Gestione personale docente riguardante l’Ambito laboratoriale: Tabella B

Graduatorie provinciali per le supplenze – Graduatorie ad esaurimento – Gestione procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato – Mobilità – Permessi retribuiti diritto allo studio – Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Accesso civico – Accesso agli atti – Esami di Stato di II grado.

COZZOLINO MICHELA
(Responsabile) 06 77392419 michela.cozzolino12@istruzione.it
MULTARI MILENA 06 77392344 milena.multari@scuola.istruzione.it
LEONE ANNAMARIA 06 77392775 annamaria.leone.rm@istruzione.it

Gestione personale docente riguardante l’Ambito umanistico: A-11, A-12, A-13 A-22

Graduatorie provinciali per le supplenze – Graduatorie ad esaurimento – Gestione procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato – Mobilità – Permessi retribuiti diritto allo studio – Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Accesso civico – Accesso agli atti – Esami di Stato di II grado.

ZUPPA CRISTINA
(Responsabile) 06 77392346 cristina.zuppa@istruzione.it
LUCIGNANO ALESSANDRA 06 77392485 alessandra.lucignano.rm@istruzione.it

Gestione personale docente riguardante gli Ambiti: Motorio: A-48, A-49; Tecnologico: A-60, A-61, A-62, A-65; Socioeconomico: A-45 A-46

Graduatorie provinciali per le supplenze – Graduatorie ad esaurimento – Gestione procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato – Mobilità – Permessi retribuiti diritto allo studio – Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Accesso civico – Accesso agli atti – Esami di Stato di II grado.

CIAMPI GIOVANNA
(Responsabile) 06 77392470 giovanna.ciampi.rm@istruzione.it
YIHDEGO AMAN 06 77392699 aman.yihdego@scuola.istruzione.it

Gestione personale docente riguardante gli Ambiti: Scientifico: A-20 A-26 A-27; A-21, A-28, A-47, A-50 Tecnologico: A-31, A- 32, A-33, A-34, A-41, A-43, A-52, A-66

Graduatorie provinciali per le supplenze – Graduatorie ad esaurimento – Gestione procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato – Mobilità – Permessi retribuiti diritto allo studio – Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Accesso civico – Accesso agli atti – Esami di Stato di II grado.

CIRILLO DONATO GIANCARLO
(Responsabile) 06 77392757 donatogiancarlo.cirillo@istruzione.it
BIAGINI MARIA ASSUNTA 06 77392492 mariaassunta.biagini.537@scuola.istruzione.it

Gestione personale docente riguardante gli Ambiti: Linguistico: A-24, A-25; A-23 Socioeconomico: A-18, A-19 Tecnologico: A-15, A-37, : A-38, A-39, A-40, A-42, A-44, A-51

Graduatorie provinciali per le supplenze – Graduatorie ad esaurimento – Gestione procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato – Mobilità – Permessi retribuiti diritto allo studio – Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Accesso civico – Accesso agli atti – Esami di Stato di II grado.

CAVALLARO RICCARDO
(Responsabile) 06 77392446 riccardo.cavallaro12@istruzione.it
VURRO STEFANIA 06 77392732 stefania.vurro.105@scuola.istruzione.it

Gestione personale docente riguardante gli Ambiti: Artistico: A-01, A-17; A-02, A-03, A-04, A-05, A-06, A-07, A-08, A-09, A-10, A-14, A-16, A-54 Musicale e Coreutico: A-29, A-30; A-53, A-57, A-58, A-59, A-63, A-64; A-55 Strumenti scuola secondaria di II° grado A-56 Strumenti scuola secondaria di I° grado A-55

Graduatorie provinciali per le supplenze – Graduatorie ad esaurimento – Gestione procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato – Mobilità – Permessi retribuiti diritto allo studio – Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Accesso civico – Accesso agli atti – Esami di Stato di II grado.

NATALE VINCENZO
(Responsabile) 06 77392354 vincenzo.natale20@istruzione.it
PRIMO GIUSEPPE 06 77392362 giuseppe.primo.668@scuola.istruzione.it

IV UNITA’ OPERATIVA PERSONALE ATA ED EDUCATIVO

SCOLLATO MARTA
(Funzionario Coordinatore) 06 77392792 marta.scollato@istruzione.it

SEGRETERIA ata.rm@istruzione.it

Attività di Segreteria – Ricezione e smistamento posta cartacea, peo e pec – Ricevimento del pubblico e appuntamenti – Pratiche assegnate dal Funzionario Coordinatore – Sportello certificati

BROEGG DAMIANO 06 77392610 ata.rm@istruzione.it

Determinazione Organici-Verifica anagrafe personale A.T.A. – ex-LSU – co.co.co. – Area collaboratori e area assistenti – Educatori – Reclutamento e Mobilità – Procedure Concorsuali – Attribuzioni posizioni economiche – Contenzioso – Part-time – Permessi retribuiti diritto allo studio – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Contratti utilizzazione personale inidoneo.

CARNEVALE MIRIAM
(Coordinatore pro-tempore) 06 77392333 miriam.carnevale1@istruzione.it
DIMAITI SALVATORE 06 77392431 salvatore.dimaiti@scuola.istruzione.it
GASPARI GIANNA
(Referente organici personale ATA) 06 77392565 gianna.gaspari.rm@istruzione.it
organici.ata.rm@scuola.istruzione.it
GRECO MIRELLA 06 77392322 mirella.greco1@scuola.istruzione.it

Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione e assistenti amministrativi – Reclutamento e Mobilità – Procedure Concorsuali – Part-time – Permessi retribuiti diritto allo studio – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione.

LENTI ANNINA
(Profilature Dirigenti Scolastici Scuole Statali) 06 77392503 annina.lenti.rm@istruzione.it
PIEROZZI MASSIMO
(Contratti utilizzazione personale inidoneo) 06 77392568 massimo.pierozzi2@istruzione.it

V UNITÀ OPERATIVA

D’ANIELLO ANTONIO 06 77392286 antonio.daniello.rm@istruzione.it
(Funzionario coordinatore, responsabile contenzioso)

TRATTAMENTI DI QUIESCENZA E DI FINE SERVIZIO

SEGRETERIA pensioni.rm@istruzione.it

Attività di Segreteria – Ricezione e smistamento posta cartacea, peo e pec – Ricevimento del pubblico e appuntamenti – Pratiche assegnate dal Funzionario Coordinatore

TRIOLO GIULIANA 06 77392417 pensioni.rm@istruzione.it

Trattamenti di pensioni definitive cessati fino al 31.8.2000 – Liquidazione pensioni privilegiate: cessati sino al 01.09.2000 – Trattamento in luogo di pensione: procedimenti connessi a indennità una-tantum e costituzione posizione assicurativa L. 322/58: cessati sino al 31/8/2000 – Ricongiunzione L. 44/73, ricongiunzione ex art. 115/DPR 1092/73: cessati sino al 31/08/2000. Predisposizione atti propedeutici trattamenti di pensione e di determinazione indennità di buonuscita personale scolastico ed amministrativo – Computo riscatto, ricongiunzione periodi e servizi ai fini quiescenza e previdenza per domande presentate entro il 31.08.2000 personale scolastico e amministrativo – accesso civico- accesso agli atti.

PALLUZZI ORNELLA 06 77392584 ornella.palluzzi@scuola.istruzione.it (Referente per il supporto e le consulenze alle II.SS.e rapporti con l’INPS)
CERACCHI ANNA 06 77392285 anna.ceracchi.159@scuola.istruzione.it
DE MATTEIS MELANIA 06 77392783 melaniaantonella.dematteis@scuola.istruzione.it
ROSSI CARLA 06 77392486 carla.rossi.210@scuola.istruzione.it
SALVETTI CLAUDIA 06 77392774 claudia.salvetti3@scuola.istruzione.it

RICOSTRUZIONI DI CARRIERA

SEGRETERIA ricostruzionedicarriera.rm@istruzione.it

Attività di Segreteria – Ricezione e smistamento posta cartacea, peo e pec – Ricevimento del pubblico e appuntamenti – Pratiche assegnate dal Funzionario Coordinatore

NEGRI STEFANIA 06 77392420 stefania.negri@scuola.istruzione.it
OROFINO GIOVANNI 06 77392736 ricostruzionedicarriera.rm@istruzione.it

Ricostruzioni di carriera personale docente e non docente immesso in ruolo prima del 2000 e stati di servizio

ZAFFINA MARTA
(Responsabile) 06 77392515 marta.zaffina@istruzione.it
CAMERINI ROBERTA 06 77392650 roberta.camerini.rm@istruzione.it
DI PIETRO LORENA 06 77392469 lorena.dipietro@scuola.istruzione.it
VALENTE BRUNO 06 77392641 bruno.valente1@scuola.istruzione.it
CONCILIO RITA 06 77392766 rita.concilio2@istruzione.it

_________________________________________________________

DISPOSIZIONI FINALI

In caso di assenza o impedimento del dirigente, per le attività di ordinaria amministrazione, assume l’incarico il vicario pro-tempore o, in caso di assenza dello stesso, il funzionario di area III con fascia più alta e a parità, funzionario con più anni di servizio.
Lo stesso prenderà contatto con il dirigente, al fine di definire l’assunzione dei relativi provvedimenti di urgenza.
Ai fini di un regolare funzionamento dell’Ufficio VI il personale ed i funzionari suddetti, oltre ad ottemperare alle istruzioni della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, dovranno attenersi alle direttive impartite dal dirigente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 17 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.
Quanto disposto con il presente provvedimento può essere suscettibile, nel corso del tempo, di ulteriori modifiche per intervenute necessità finalizzate ad una diversa articolazione organizzativa.
Il presente organigramma ha natura flessibile tra i vari uffici e non preclude la collaborazione tra le diverse unità operative.
In caso di necessità, potranno essere adottati specifici provvedimenti individuali di incarico.
Nell’organigramma sono ricomprese figure che prestano servizio sulla base di collaborazioni concordate con le scuole di titolarità, su specifiche azioni progettuali condivise con le stesse. Rientrano tra i progetti in collaborazione con le scuole attivati il “Progetto di catalogazione dell’Archivio amministrativo” (referente della scuola sig.ra DE CINTI VERONICA) e “Digitalizzazione pratiche di ricostruzione di carriera” referente della scuola sig.ra DI MURRO MICHELA).
L’attribuzione delle singole competenze, l’individuazione dei referenti, l’articolazione dei gruppi di lavoro con assegnazione dei compiti, sono esercitate dai coordinatori delle diverse Unità Operative. I funzionari responsabili sono delegati a firmare solo gli atti istruttori settoriali, atti di preparazione e tutti gli altri atti che non abbiano natura decisionale o che rientrino nelle dirette ed esclusive competenze del dirigente che, comunque, si riserva la firma di tutta la corrispondenza diretta al Ministero, alla Direzione Generale dell’U.S.R., alla Magistratura, all’Avvocatura Generale dello Stato, al Prefetto, agli Enti Locali e ai Pubblici Uffici. I provvedimenti adottati dai singoli settori dovranno riportare la sigla autografa dei responsabili. Le richieste di accesso agli atti devono essere evase dai singoli settori, nel rispetto delle relative competenze. La risposta dell’ufficio (sia in senso negativo che positivo) deve essere preventivamente autorizzata dal Dirigente.

——————————————————————————————————–

  • Ridefinizione Organigramma dell’Ufficio VI A.T. di Roma 2024

  • Ridefinizione Organigramma dell’Ufficio VI A.T. di Roma 2022

Ultimo aggiornamento

3 Dicembre 2024, 12:29