Organigramma
UFFICIO VI – AMBITO TERRITORIALE DI ROMA DIRIGENTE: DOTT.
UFFICIO VI – AMBITO TERRITORIALE DI ROMA
DIRIGENTE: DOTT. DANILO VICCA
SEGRETERIA DEL DIRIGENTE
Pratiche assegnate dal Dirigente – Notifiche sul sito per pubblici proclami – Rapporti con le OO.SS. del Comparto Istruzione e Funzioni Centrali – Ufficio Relazioni Sindacali – Supporto alle attività per l’avvio dell’anno scolastico – Supporto alle attività per l’espletamento degli esami di II grado – Monitoraggio attività dell’Ufficio Territoriale – Protocollo – Gestione PEO – Referente per la posta elettronica (certificata e non) e custode delle credenziali – Comunicazioni relative alla verifica dell’obbligo scolastico – Supporto servizio U.R.P. – Portineria e servizi ausiliari – Comunicazioni relative alla verifica dell’obbligo scolastico
tel.: 0677392358 -0677392486 – 0677392583 – 0677392465 e-mail: segrusp.rm@istruzione.it
GESTIONE DEL PERSONALE
(alle dirette dipendenze del Dirigente)
Rilevazione presenze del personale dell’Ufficio VI e cura dei rapporti con l’Ufficio INDG – Referente informatico – Gestione Sito Web – Gestione Sito Amministrazione Trasparente – Amministratore di AOO – Gestione distribuzione CNS – Carta Nazionale dei servizi.
DIPLOMI ED EQUIPOLLENZE
(alle dirette dipendenze del Dirigente)
Rilascio certificai sostitutivi del diploma- equipollenze – istruttoria misure compensative -tirocini e conferme
tel.: 0677392385 – 0677392362
UFFICIO COORDINAMENTO EDUCAZIONE FISICA
(alle dirette dipendenze del Dirigente)
Compiti propri dell’ufficio in materia di Educazione Fisica e Sportiva, rapporti con la Direzione Generale – Pratiche assegnate dal Dirigente – Consulenza e supporto alle scuole e ai docenti per l’organizzazione dell’attività sportiva scolastica.
tel.06 77392320 e-mail: coo.edu.fis.rm@istruzione.it
PROTOCOLLO CARTACEO E GESTIONE PEC
(alle dirette dipendenze del Dirigente)
I UNITA’ OPERATIVA – AFFARI FINANZIARI
Funzionario coordinatore: Dott.ssa Maria Borboni
Amministrazione capitoli finanziari per il pagamento delle spese di giudizio – Pagamento fondi eccellenze – Pagamento Commissioni di esami ATA – Risarcimento danni, interessi legali e rivalutazione monetaria – Patrocini legali – Compensi CTU e Commissari ad Acta in esecuzione di provvedimenti giurisdizionali – Predisposizione decreti liquidazione – Emissione ordini di pagamento in conto ordinario ed in conto sospeso – Gestione delle piattaforme INIT e SICOGE – Emissione certificazioni fiscali – Contratti di utilizzazione – Trasmissione dei provvedimenti giurisdizionali alle Istituzioni scolastiche per l’esecuzione della parte di competenza – Gestione Piattaforma crediti
tel. 0677392364 e-mail: ragioneria.rm@istruzione.it
II UNITA’ OPERATIVA – SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
Funzionario coordinatore:
Determinazione Organici – Verifica anagrafe personale insegnante – Anagrafe delle Istituzioni Scolastiche – Graduatorie ad Esaurimento – Graduatorie provinciali per le supplenze –Procedure Concorsuali – Movimento e Reclutamento Docenti – Permessi retribuiti diritto allo Studio – Part-Time – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Attività preparatorie correlate alla stipula dei contratti a tempo indeterminato e determinato – Rapporti con la R.T.S. in ordine agli atti sottoposti a registrazione
tel: 0677392463 e.mail: scu.mat.ele.rm@istruzione.it
III UNITA’ OPERATIVA – SCUOLA SECONDARIA
Funzionario Coordinatore:
Determinazione Organici – Verifica anagrafe personale docente – Anagrafe delle Istituzioni Scolastiche – Movimento e reclutamento docenti – Graduatorie ad esaurimento – Graduatorie provinciali per le supplenze – Procedure Concorsuali – Permessi retribuiti diritto allo studio – Esami di stato di II grado – Part-time – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Attività preparatorie correlate alla stipula dei contratti a tempo indeterminato e determinato – Rapporti con la R.T.S. in ordine agli atti sottoposti a registrazione.
tel. 0677392423 e-mail: scu.sec.sec.gra.rm@istruzione.it
IV UNITA’ OPERATIVA – PERSONALE ATA ED EDUCATIVO
Funzionario Coordinatore: Dott.ssa Marta Scollato
Determinazione Organici, Verifica anagrafe personale A.T.A. – ex-LSU – Co.Co.Co. – Educatori – Attribuzioni posizioni economiche – Part-time – Permessi retribuiti diritto allo studio – DSGA, Area A e Area B: reclutamento e mobilità – Procedure Concorsuali – Mobilità professionale – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione.- Sportello certificati Abilitazioni Riservate e Concorsi Ordinari 1999 riferite all’ex Provveditorato agli Studi di Roma – Organi Collegiali- Rilevazione Gedap personale della Scuola e inserimento dati
tel. 0677392610 e-mail: ata.rm@istruzione.it
V UNITA’ OPERATIVA
PENSIONI
Funzionario Coordinatore: Dott. Antonio D’Aniello
Trattamenti di pensioni definitive cessati fino al 31.8.2000 – Liquidazione pensioni privilegiate: cessati sino al 01.09.2000 – Trattamento in luogo di pensione: procedimenti connessi a indennità una-tantum e costituzione posizione assicurativa L. 335/58: cessati sino al 31/8/2000 – Ricongiunzione L. 44/73, ricongiunzione ex art. 115/DPR 1092/73: cessati sino al 31/08/2000. Predisposizione atti propedeutici trattamenti di pensione e di determinazione indennità di buonuscita personale scolastico ed amministrativo – Computo riscatto, ricongiunzione periodi e servizi ai fini quiescenza e previdenza per domande presentate entro il 31.08.2000 personale scolastico e amministrativo.
tel. 0677392417 e-mail: pensioni.rm@istruzione.it
RICOSTRUZIONE CARRIERA
Ricostruzioni di carriera personale docente e non docente immesso in ruolo prima del 2000 e stati di servizio
tel. 06 77392420 e-mail: ruolo.rm@istruzione.it
REFERENTI GESTIONE UTENZE SIDI – Profilature Dirigenti Scolastici scuole statali:
Sig.ra Barbara Tosi tel. 06 77392583 e-mail: barbara.tosi.119@scuola.istruzione.it
Sig.ra Annina Lenti tel. 06 77392503 e-mail: annina.lenti.rm@istruzione.it
aggiornato al 26.09.2022
——————————————————————————————————–
ridefinizione Organigramma dell’Ufficio VI A.T. di Roma
- m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0021624.28-09-2018 Allegato A
(ridefinizione Organigramma dell’Ufficio VI A.T. di Roma)
- Decreto del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico regionale per il Lazio n. 28 del 01.02.2018
(Organizzazione dell’Ufficio Scolastico regionale per il Lazio)
- MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO_UFFICIALEU.0024266.26-10-2017 Allegato-A
(ridefinizione organigramma dell’Ufficio VI A.T. di Roma)
- MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO_UFFICIALE(U).0028295.25-11-2016 Allegato A
(ridefinizione organigramma Ufficio VI A.T. Roma)
- Decreto del Dirigente dell’Ufficio X prot AOOUSPRM n. 25689 del 26 09 14
(Organizzazione e articolazione dell’Ufficio X – Ambito territoriale per la provincia di Roma)
- Decreto del Dirigente dell’Ufficio X – prot. AOOUSPRM n. 3646 del 29.02.2012
(Organizzazione e articolazione dell’Ufficio X – Ambito territoriale per la provincia di Roma)
- Decreto del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio n. 37 del 16.02.2011
(Organizzazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio)
Ultimo aggiornamento
24 Maggio 2024, 09:17